Dopo i successi del portafoglio USA, BullsandBears.it ha finalmente deciso di cimentarsi con il portafoglio Italia.
Non sarà facile emulare i solidi risultati del portafoglio a stelle e strisce (+25,9% a Luglio 2019), ma non potevamo rimandare oltre il confronto con le azioni italiane. L’approccio è sempre lo stesso: analisi fondamentale e di business, affiancate a un approccio – talvolta – contrarian. Con un rinnovato interesse per le storie di turnaround.
Partiremo con un Portafoglio virtuale di 150.000 Euro e il nostro benchmark di riferimento sara il Ftse Italia All Share che alla data del lancio del nostro Portafoglio è poco sotto i 22.000 punti (21.976).
La sfida è lanciata!
In questo mese di Agosto ci “limiteremo” a segnalarvi i nominativi scelti e il prezzo di acquisto per azione (o di vendita, in caso di investimento short), rimandando alla prossima newsletter l’analisi approfondita delle singole equity stories e la ratio del portafoglio Italia.
Cosa aspettate? Per qualsiasi curiosità, dubbio, suggerimento vi invitiamo nuovamente a dire la vostra nella sezione Lascia un commento a fondo pagina oppure a scriverci direttamente a info@bullsandbears.it (dopo esservi iscritti alla newsletter).
IL PORTAFOGLIO ITALIA LONG di BullsandBears
IMMOBILIARE GRANDE DISTRIBUZIONE SIIQ SPA (IGD.MI)
Acquisto a 5,26 Euro.
BIESSE SPA (BSS.MI)
Acquisto a 10,00 Euro.
TAMBURI INVESTMENT PARTNERS SPA (TIP.MI)
Acquisto a 5,55 Euro.
INTESA SANPAOLO SPA (ISP.MI)
Acquisto a 1,865 Euro.
TELECOM ITALIA SPA (TIT.MI)
Acquisto a 0,445 Euro.
DANIELI (DAN.MI)
Acquisto a 14,80
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!