Cari lettori di BullsandBears.it,

come segnalato nelle nostre newsletters periodiche, alcuni dei titoli inseriti nel portafoglio USA hanno espresso, negli ultimi 12 mesi, performance molto positive e nettamente superiori al mercato.

Per alcuni di questi riteniamo che le valutazioni raggiunte siano oramai in linea con l'”intrisic value” della società.

Il nostro stile di investimento è sempre orientato al lungo periodo, ma in alcuni casi, quando riteniamo che le prospettive del business siano in linea con la valutazione di Mr Market, possiamo decidere di procedere ad una rotazione all’interno del portafoglio per inserire azioni con un potenziale di apprezzamento più significativo, rispetto ad alcune che possediamo.

In quest’ottica quindi abbiamo deciso di realizzare le seguenti operazioni:

Vendiamo n.555 azioni Synchrony Financial (SYF) ad un prezzo di $ 47 per azione con un gain del 53% rispetto al prezzo di carico e chiudiamo la posizione sul titolo

Vendiamo n. 1.750 azioni di International Game Technology (IGT) ad un prezzo di $ 23,4 con un gain del 255% e dopo l’ennesimo rally dell’ultima settimana in cui le quotazioni sono aumentate di oltre il 30%. In questo caso, liquidiamo solo la metà dell’investimento iniziale perchè riteniamo che il titolo abbia ancora qualche margine di apprezzamento.

Acquistiamo n. 500 Azioni Viacom (VIACA) a $ 44 per azione

Acquistiamo n. 150 azioni SAP (SAP) $ 138 per azione.

Nei prossimi giorni seguiranno analisi dettagliate delle società che abbiamo acquistato.

Inoltre, preparatevi perchè pubblicheremo alcune analisi su società mid e small cap che stiamo seguendo da un po’ e inseriremo a breve nel portafoglio!

STAY TUNED!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *