Con il portafoglio di BullsandBears.it si apre la strada verso il milione di Dollari. A Novembre la performance si attesta a un eccellente + 19,3%

Nel mese di Maggio 2018 il portafoglio di BullsandBears.it (la strada verso il milione di dollari) chiude con una performance positiva di circa il 1% nonostante alcuni risultati negativi da parte di un paio di titoli in portafoglio; la performance cumulata dal suo avvio è del +9,3%, con un rendimento cumulato che per la prima volta dalla partenza è inferiore rispetto al benchmark di riferimento, posizionatosi nello stesso periodo a +10,9%.

Come già ripetuto più volte, le variazioni di breve periodo ci interessano poco e anche se 2 dei titoli in portafoglio in questo momento stanno offrendo ritorni inferiori ale previsioni, non cambiano le nostre valutazioni sulle prospettive di lungo periodo.

Di seguito il dettaglio dei rendimenti delle singole azioni che compongono il portafoglio e un breve commento su ciascuna.

Naturalmente, per qualsiasi curiosità, dubbio, suggerimento vi invitiamo nuovamente a dire la vostra nella sezione Lascia un commento a fondo pagina oppure a scriverci direttamente a info@bullsandbears.it (dopo esservi iscritti alla newsletter).

IL PORTAFOGLIO LONG di BullsandBears

 

YIRENDAI (YRD)

Yirendai (YRD)è uno dei principali player cinesi nel settore fintech, che negli ultimi anni sta attraversando un vero e proprio boom, accompagnato tuttavia da alcune incertezze legate alla regolamentazione del settore stesso.

Yirendai è una piattaforma online di credito al consumo che collega direttamente coloro che necessitato di accesso al credito con investitori che dispongono di denaro da prestare. Il modello di prestito P2P (peer to peer) è simile a quello di LendingClub (LC.N), ma Yirendai offre un mercato in crescita molto più alto rispetto alla sua controparte americana.

Nonostante risultati dell’ultimo quarter estremamente positivi, il titolo è letteralmente crollato negli ultimi 2 mesi sui timori del mercato relativi alla regolamentazione del settore fintech in Cina.

Riteniamo che le prospettive e l’elevato potenziale di crescita del mercato rendano Yirendai una storia di investimento estremamente promettente.

SIGNET JEWELERS (SIG)

Signet Jewelers Ltd. è il più grande rivenditore al mondo di gioielli con diamanti.

Il gruppo opera nella fascia media del segmento ed è leader nei mercati di Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.

Recentemente il prezzo è crollato in Borsa a seguito di un outlook dell’azienda sul 2018 che non ha entusiasmato gli analisti. Nel mese di Maggio tuttavia le azioni hanno tentato il recupero con un guadagno che ha sfiorato il 15%.

Il business model e le prospettive di medio periodo dell’azienda ci sembrano interessanti e crediamo che Mr Market in questo momento sia troppo pessimista nel guardare al titolo.

 

GENERAL MOTORS (GM)

GM sempre nei cuori e nel portafoglio di BullsandBears

Fonte: presentazione di GM al CES di Las Vegas

Nel mese di Maggio GM ha avuto una impennata (quasi +20%) anche in seguito ad alcune notizie relative ai suoi progressi nello sviluppo delle auto a guida autonomamentre qualche analista riprende la copertura sul titolo con prospettive addirittura di un prezzo raddoppiato in 2 anni

LUXOFT (LXFT)

Luxoft non ha ancora preso il volo nel portafoglio di BullsandBears

Continua il momento difficile di Luxoft che ha presentato una trimestrale in cui ha superato le stime degli analisti relativamente alle vendite, con utili in linea. la società ha però ridotto la guidance per il 2018 ed è stata “punita” dal mercato.

Crediamo ancora in questa storia di investimento che presenta continui progressi nel frazionamento della clientela (in origine sbilanciata sui primi due clienti – Deutsche Bank e UBS) e dei nuovi segmenti serviti, tutti in forte crescita.

 

SPIRIT AIRLINES (SAVE)

Spirit Airlines

Mese di Maggio in leggera crescita per Spirit Airlines che sale di circa 6 punti percentuali.

Aleggiano – su tutti i titoli delle airlines – i timori di un calo delle tariffe e dell’incremento della capacità da parte di alcuni vettori USA di riferimento.

Fattori che SAVE ha già affrontato (e superato) più volte nel passato, grazie a un solido modello di business.

SYNCHRONY FINANCIAL (SYF)

Anche Synchrony chiude il mese di Maggio con un recupero di circa il 10%, seppure in un trimestre caratterizzato da rendimenti negativi

GENERAL ELECTRIC (GE)

General Electric entra nel portafoglio di BullsandBears

Rendimento piatto per GE nel mese di Maggio. La società sconta ancora l’effetto di numerose bad review degli analisti e di un sentiment generale dei mercati molto negativo.

Nemmeno i rumors su un potenziale interesse di Buffett hanno aiutato il titolo a riprendersi ma BullsandBears crede nel turnaround GE.

BED, BATH & BEYOND (BBBY)

Dopo il tracollo del mese scorso (nonostante una trimestrale positiva che ha battuto le stime sia in termini di utili sia di ricavi), in Maggio BBBY recupera un 6%.

In questo caso Mr. Market rimane spaventato da un outlook della società per il 2018 rivisto al ribasso.

Bullsandbears continua a credere nella storia di investimento e riteniamo che a questi prezzi il titolo sconti eccessivamente le prospettive difficili in un mercato dominato dall’effetto Amazon.

 

IL PORTAFOGLIO Short di BullsandBears

NETFLIX (NFLX)

Abbiamo già parlato di Netflix (NFLX) in alcuni dei nostri post, commentandone la storia, il business model e la performance in Borsa.

Dopo la presentazione dei risultati del Q4 2017, l’azione ha avuto l’ennesima impennata con le quotazioni che hanno superato i 350 $ ad azione

Riteniamo che le attuali quotazioni siano ingiustificate rispetto al valore intrinseco attuale dell’azienda e alle prospettive del suo business.

Abbiamo quindi aperto una posizione short al prezzo di 331,30 $ ad azione.

 

 

DISCLOSUREquesto articolo NON è, NE’ rappresenta, una sollecitazione a investire in una o più delle azioni citate. Non rappresenta pertanto alcuna offerta, invito a offrire o messaggio promozionale, in qualsiasi forma rivolti al pubblico, finalizzati alla vendita o sottoscrizione di prodotti finanziari (secondo l’articolo 1 del Testo Unico sull’Intermediazione Finanziaria).

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *