Il mese di Marzo 2019 è stato caratterizzato da una fase di consolidamento dei corsi azionari, con l’indice Russell 3000 che chiude uno dei milgiori trimestri degli ultimi anni (+12%)
Come si è comportato il portafoglio di BullsandBears.it (la strada verso il milione di dollari)?
Nel mese di Marzo 2019 il nostro portafoglio resta sostanzialmente invariato (+0,6%) e dal suo avvio, sovraperforma l’indice di oltre 5 punti percentuali
Di seguito il dettaglio dei rendimenti delle singole azioni che compongono attualmente il portafoglio e un breve commento su ciascuna.
Naturalmente, per qualsiasi curiosità, dubbio, suggerimento vi invitiamo nuovamente a dire la vostra nella sezione Lascia un commento a fondo pagina oppure a scriverci direttamente a info@bullsandbears.it (dopo esservi iscritti alla newsletter).
IL PORTAFOGLIO LONG di BullsandBears
GENERAL MILLS (GIS)
Nel mese di Marzo General Mills ha presentato una trimestrale superiore al consensus per quanto riguarda gli utili e il titolo ha reagito in borsa con un ulteriore strappo al rialzo, superando la soglia dei 50$ per azione.
Ricordiamo inoltre che il titolo continua apagare un dividendo del 4% su base annua.
GENERAL MOTORS (GM)
Performance negativa di oltre 5% a Marzo per General Motors, nel mese in cui l’azienda ha annunciato investimenti in nuovi plant per la produzione di veicoli elettrici, dopo la chiusura del plant on OHIO.
A Marzo abbiamo incassato il dividendo di 0,38 $ per azione pari ad un rendimento annuo del 3,85%
SYNCHRONY FINANCIAL (SYF)
Mese di Marzo pressochè invariato per SYF, dopo l’ottima performance del mese di Febbraio.
La società ha recentemente annunciato l’acquisizione di Pets Best, che garantisce l’ingresso nel settore delle assicurazioni snaitarie per animali domestici
Gli eccellenti dati relativi al Q4 rilasciati il 23 Gennaio (battute le stime di ricavi e utili, oltre a good news in merito al business) confortano in merito alla strategia e all’execution del management della società del Connecticut.
GENERAL ELECTRIC (GE)
GE segna una performance pressochè invariata nel mese di Marzo.
Permangono dubbi da parte degli analisti sul colosso di Boston, in particolare sul livello di performance di alcuni business della conglomerata e sul suo livello di debito.
KRAFT HEINZ COMPANY (KHC)
Anche per Kraft Heinz mese di Marzo pressochè invariato dopo la “complicata” trimestrale di Febbraio in cui la società ha annunciato pesanti svalutazioni (15,4 bln $) sugli intangible assets. e ridotto il dividendo.
La recente caduta ci pare oltremodo eccessiva e decidiamo di rimanere investiti per il momento, prendendoci il tempo di analizzare gli scenari prima rivedere la nostra posizione.
MCKESSON CORPORATION (MCK) +
Nel mese di Marzo McKesson lascia sul terreno i guadagni del mese precedente.
Nessuna news di rilievo nel mese in corso, confermato il dividendo trimestrale di 0,39 $ ad azione ed in pagamento ad Aprile, pari a un rendimento annuo superiore all’1%.
Alla prossima!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!