Il portafoglio Italia di BullsandBears supera per il terzo mese consecutivo il benchmark di riferimento: + 14,5 % rispetto al + 11,3 % dell’indice.

Nel mese corrente abbiamo registrato una performance eccezionale di Biesse che, dopo aver “sofferto” tra Agosto e Settembre, ritrova slancio a fine Ottobre e registra un incremento di quasi 17 punti percentuali.

Intesa e Tamburi continuano la loro crescita superiore al benchmark, mentre per Telecom e Danieli Ottobre fa registrare una fase di consolidamento.

Per qualsiasi curiosità, dubbio, suggerimento vi invitiamo nuovamente a dire la vostra nella sezione Lascia un commento a fondo pagina oppure a scriverci direttamente a info@bullsandbears.it (dopo esservi iscritti alla newsletter).

Di seguito il dettaglio dei rendimenti delle singole azioni che compongono attualmente il portafoglio e un breve commento su ciascuna.

 

 

 

IL PORTAFOGLIO ITALIA LONG di BullsandBears

IMMOBILIARE GRANDE DISTRIBUZIONE SIIQ SPA (IGD.MI)

Nel mese di Ottobre la riduzione volontaria del capitale sociale per circa 100 milioni di Euro e la conferma del rating investment grade a BBB- da parte di Fitch (con outlook stabile), hanno condotto a un incremento analogo a quello di Settembre per IGD (+3,0%). BullsandBears resta positivo sul titolo, in attesa di verificare quali delibere verranno assunte dall’Assemblea straordinaria degli azionisti prevista per l’11 Novembre prossimo (dividendo straordinario in vista?).

BIESSE SPA (BSS.MI)

Nonostante Biesse abbia annunciato dati del terzo trimestre e dei primi 9 mesi del 2019 in ribasso anno su anno relativamente a ricavi e redditività, la company presentation rilasciata in occasione della Star Conference di Londra sembra aver ben impressionato gli investitori, che hanno spinto al rialzo il titolo (+16,8%) nel mese di Ottobre.

Trend di crescita dei ricavi di Biesse SpA

Il trend storico dei ricavi di Biesse SpA

TAMBURI INVESTMENT PARTNERS SPA (TIP.MI)

Crescita del 4,9% nel periodo per TIP, che – come Biesse – ha partecipato alla Star Conference di Londra (potete scaricare qui la presentazione). Nessuna nuova di rilievo nel mese.

Sintesi attività TIP

L’attività di TIP – Tamburi Investment Partners SpA in breve

INTESA SANPAOLO SPA (ISP.MI)

Ancora positiva Intesa con un + 5,6% nell’ultimo mese, nonostante nessuna news di rilievo.

TELECOM ITALIA SPA (TIT.MI)

Perfetta parità per TIT, in attesa del rilascio dei dati relativi al terzo trimestre 2019, previsti per l’8 Novembre prossimo. Nel mese di Ottobre il professor Rossi (qui il CV) è stato nominato chairman, in attesa delle decisioni in merito alla fusione tra le reti Telecom e Open Fiber e alla conversione delle azioni risparmio. In aggiunta, Fitch ha confermato il rating a BB+ (non investment grade), con outlook stabile.

DANIELI (DAN.MI)

In perfetta parità il mese di Ottobre per il titolo Danieli, che si conferma a 15,70 Euro per azione. Dichiarato il pagamento di un dividendo di 0,15 Euro ad azione (pari a poco meno dell’1,00% di rendimento), previsto per il 20 Novembre prossimo (ex dividendo il 18).

In attesa dei dati del portafoglio USA (che rilasceremo nella newsletter della prossima settimana)… Alla prossima newsletter tricolore!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *