Torniamo ancora una volta a parlare di Amazon (AMZN), la creatura di Jeff Bezos che imperversa sui mercati online e offline di tutto il mondo, grazie ai fossati che ha costruito attorno ai suoi numerosi business.

La società di Seattle è notoriamente restia a rilasciare precisazioni e dati supplettivi relativi al proprio business. Non è sempre semplice ricostruire le dinamiche di quello che a tutti gli effetti è un gigantesco gruppo, attivo in numerose attività, spesso molto differenti tra loro.

Ad esempio, il valore di mercato di Amazon è circa il doppio di quello degli otto principali retailers USA “tradizionali” messi assieme. Ciò nonostante sia stata fondata nel 1994, a fronte della storia ultracentenaria di alcuni dei suoi concorrenti.

Bonus: se anche Warren Buffett esalta le capacità di Bezos, definendolo “the most remarkable business person of our age“, allora possiamo mettere da parte tutti i dubbi

Approfittiamo quindi dell’interessante infografica messa a disposizione dal sito sellbrite.com, per evidenziare visivamente i numerosi punti di forza della società di Seattle.

Tutta la potenza di fuoco di Amazon racchiusa in una infografica
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *