PERCHE’ BULLSANDBEARS
Benvenuti in BullsandBears.it. Questo blog e la relativa newsletter nascono dalla volontà di condividere riflessioni su temi di investimenti azionari, nuovi trend di business, cercando di selezionare gli articoli più interessanti dalle migliori fonti finanziarie internazionali, che approfondiremo con nostre analisi e valutazioni. Il nostro obiettivo è quello di portare un diverso angolo di osservazione, indipendente e – possibilmente – fuori dagli schemi.
La newsletter avrà cadenza settimanale, e tutti gli articoli saranno pubblicati a distanza di breve tempo sul blog, accessibili gratuitamente a tutti coloro che vorranno confrontarsi con noi sui temi proposti.
Se utilizzerete il blog per un vostro desiderio di approfondire la materia finanziaria, per diletto o per interessi legati all’ambito lavorativo, sappiate che è stato progettato avendo i lettori in mente; la nostra prospettiva è quella di informare e fornire una visione alternativa delle informazioni finanziarie.
Se avete letto fin qui… è già il momento di ringraziarvi per l’attenzione!
Buona lettura!
Luca è un Analista Corporate con una laurea in Scienze Statistiche e un Executive MBA conseguito presso Bologna Business School, ha maturato esperienze nell’ambito dei servizi finanziari corporate, con focus sul settore bancario. Si appassiona fin dall’OPA Olivetti-Telecom alle dinamiche sottostanti gli investimenti azionari (con una predilezione per la Behavioral Finance – la finanza comportamentale) e alle scelte d’investimento dei più riconosciuti fund manager e venture capitalist d’oltreoceano. Durante il Master incontra Giampietro e decide di indirizzare questa sua passione verso un progetto strutturato. Da qui nasce Bullsandbears.it
Giampietro è un Finance Manager con una laurea in Economia Aziendale ed un Executive MBA conseguito presso Bologna Business School; ha maturato esperienze con ruoli e responsabilità crescenti in aziende multinazionali e in differenti settori industriali. Interessato alla finanza e ai bilanci fin dai tempi dell’università, incontra Luca durante il periodo del Master e decide di indirizzare questa sua passione verso un progetto strutturato. Da qui la decisione di unire le forze nel progetto Bullsandbears.it