Già nell’Aprile 2017 BullsandBears vi aveva anticipato l’arrivo dei device pieghevoli (foldable).
Ebbene, sono finalmente arrivati sul mercato.
Già nell’Aprile 2017 BullsandBears vi aveva anticipato l’arrivo dei device pieghevoli (foldable).
Ebbene, sono finalmente arrivati sul mercato.
La startup Zippin aprirà il prossimo mese uno store che sfiderà tecnologicamente il ben più noto Amazon Go del gigante di Seattle.
La sfida tra negozi “senza cassa” sembra pronta a partire, ma anche i consumatori lo sono?
Come già ribadito, gli investitori cercano di investire in società che dispongono di vantaggi competitivi duraturi (i moat – fossati).
Con l’attuale costante accelerazione del ritmo dell’innovazione, i progressi ottenuti si rivelano disruptive per molti dei modelli di business esistenti e ne originano di nuovi.
Vi abbiamo già parlato dei robot, in termini di nuovi utilizzi in ambito retail e business, e per i rischi che la loro adozione potrebbe portare.
Oggi è la volta di Boxed, che ha presentato una nuova generazione del proprio sistema di veicoli a guida autonoma (AGV), introdotto nei magazzini di Dallas.
Dopo aver considerato le borse di lusso quali investimenti alternativi (qui e qui), condivideremo con voi in questo articolo le 3 tendenze che stanno ridisegnando il settore del lusso.
Dopo il settore trasporti, è il turno di The Boring Company a essere disruptive nel complementare ambito delle infrastrutture, per salvarci tutti dal traffico (a patto di possedere un’auto elettrica Tesla, si intende!).
Il 30 Maggio è uscito il nuovo Internet Trends 2018 di Mary Meeker, partner del fondo di Venture Capital KPCB.
Si tratta di un evento particolarmente atteso per capire quale direzione prenderà l’utilizzo del World Wide Web e le dinamiche delle aziende che lo mettono al centro del proprio business model.
Dopo aver discusso della presentazione 2017, BullsandBears ha deciso di offrirvi alcuni spunti sulle slides che ci hanno più colpito tra le 294 (!) di cui si compone la presentazione (tutte le slide riportate sono tratte dalla presentazione).
Se è vero che siamo quello che mangiamo… Nel 2018 dovremo ancor più tenere d’occhio la food industry e in particolare la mescolanza tra i colossi dei CPG (Consumer Packaged Goods) e le startup disruptive che penetrano segmenti merceologici maturi e apparentemente inattaccabili.
Musk ha iniziato a parlare pubblicamente dell’Hyperloop nel 2012, in occasione di un evento a Santa Monica, California.
Se il costo delle batterie agli ioni di litio continuerà a diminuire (come già anticipato da BullsandBears), entro il 2025 le auto elettriche potrebbero diventare più economiche delle loro “sorelle” a benzina.